Il nostro centro

Anzola Medika è un centro odontoiatrico avanzato con pluriennale esperienza. Entrare nel nostro poliambulatorio significa essere accolti in un ambiente familiare e al contempo professionale, ad altissimo contenuto tecnologico, dove i servizi sono svolti con passione e puntualità.

Abbiamo costruito, nel tempo, un centro odontoiatrico in grado di risolvere ogni patologia correlata alla bocca. Vogliamo garantire il sorriso ai nostri pazienti.

Disponiamo di quattro sale odontoiatriche allestite con attrezzature di ultima generazione, una sala operatoria adibita alla chirurgia, un ambulatorio per visite personalizzate, una sala di sterilizzazione nella quale siamo in grado di mantenere il più severo controllo igienico degli strumenti utilizzati.

L’approccio di Anzola Medika può essere riassunto così: lavorare con professionisti esperti, serviti da tecnologie moderne e affidabili al fine di soddisfare i pazienti.

Lo staff clinico, supportato dal personale di servizio, opera in modo coeso, animato da un profondo senso di responsabilità. Nel nostro centro gravitano professionisti giovani, motivati, capaci di ascoltare le proposte dell’innovazione e di condividerle in un’ottica di squadra.

LE NOSTRE TECNOLOGIE

TAC/PANORAMICA/ORTOPANTOMOGRAFO

Con l’ausilio della Tac 3D sarà possibile identificare l’anatomia del cavo orale e l’eventuale presenza di patologie per una diagnosi precoce. L’importanza del valore diagnostico delle radiografie richiede che queste siano sempre effettuate con la minore esposizione possibile alle radiazioni ionizzanti.

La panoramica è una tecnica radiografica che riproduce un’immagine dei denti, delle arcate dentarie e delle ossa mascellari e delle ossa mandibolari su un’unica pellicola. Per ottenere la proiezione delle arcate è necessario utilizzare una tecnica molto particolare.

Il nostro Centro è attrezzato con un ortopantomografo per eseguire panoramiche dentarie che servono per controllare la situazione generale della bocca, ossa e denti, e per vedere il profilo della struttura ossea.
Questo permette al medico di avere tutta la situazione sotto controllo e di procedere con uno studio che gli dia la possibilità di valutare la terapia più adeguata per coordinare a livello funzionale le arcate dentarie e raggiungere un profilo estetico armonico.

Prenota la tua visita, chiama il nostro centro.

Ozonoterapia Anzola

OZONOTERAPIA

Le componenti chimiche dell’ozono lo rendono uno dei più potenti antimicrobici in natura, vale a dire una sostanza in grado di eliminare efficacemente batteri, virus e anche funghi in poco tempo. Negli ospedali e nella maggior parte dei luoghi pubblici l’ozono viene usato per disinfettare gli ambienti e anche le ferite gravi perchè è in grado di arrestare lo sviluppo di batteri eliminandoli progressivamente.
La vera scoperta è quindi l’estensione della sua applicazione all’odontoiatria. La sua azione antibatterica è infatti efficace anche per i batteri della carie, è in grado di farne regredire lo sviluppo e, come positiva conseguenza, è anche in grado di promuovere la re-mineralizzazione del dente. Agendo in via del tutto naturale, anzi reagendo con i batteri presenti nella bocca del paziente, la terapia con l’ozono può essere adottata anche in pazienti molto piccoli. Non solo: un efficace trattamento all’ozono potrebbe ridurre sensibilmente anche l’eventualità di afte, herpes e altri fastidiosi disturbi della mucosa orale.
Nel nostro Centro utilizziamo il sistema HealOzone che è completamente indolore e non richiede alcun trattamento invasivo.

PROTOSSIDO

La sedazione cosciente con protossido d’azoto e ossigeno è una tecnica tipicamente adatta alla odontoiatria infantile. Il bambino respira da una mascherina nasale questo aereosol (del tutto innocuo, che non viene metabolizzato da nessun organo come fegato o reni, perchè agisce solo mentre viene respirato, su specifici recettori naturali, ed eliminato totalmente dall’organismo in pochissimi minuti, finita la seduta).

Il bambino così entra in una situazione di sedazione (equivalente ad un paio di energiche camomille) ma rimane sempre cosciente, apre o chiude la bocca e esegue tutte le richieste del dentista senza più nessuna paura. E la seduta avviene senza più paura, stress o emozioni negative da parte del piccolo bambino. In questo modo riusciamo a curare denti da latte cariati in bambini (che si sono rovinati a causa di abitudini alimentari ed igieniche sbagliate) anche molto piccoli, da 3 anni in poi. Oppure in tutte le età successive, in bambini di ogni età o adulti ansiosi.. Il rapporto con la seduta dal dentista cambia in modo radicale. E tutti, in genere, tornano volentieri.

SBIANCAMENTO LAMPADA UV

Sbiancare i denti con lampada led è una delle tecniche più vantaggiose per fare in modo che la propria dentatura possa riprendere una colorazione bianca accesa ed uniforme.
Dal colore dei denti dipende, in buona parte, la bellezza del sorriso, di conseguenza sfoggiare una dentatura perfettamente bianca è un’esigenza molto sentita.
La tecnica di Sbiancamento che applichiamo nel nostro Centro consiste nell’applicare un gel sbiancante sui denti puntando la luce della lampada led nella stessa direzione, è la stessa luce che, aiutando il perossido contenuto nel gel sbiancante a penetrare nel dente, rimuove le macchie gialle.
Una seduta di questo tipo dura poco più di un’ora, quindi è davvero rapidissima, e soprattutto non comporta alcun tipo di dolore per il paziente, ragion per cui può essere eseguita anche senza alcun tipo di anestesia.

Prenota la tua visita, chiama il nostro centro.