Apparecchio trasparente Invisalign: come prendersi cura delle mascherine
Apparecchio trasparente Invisalign
L’apparecchio trasparente Invisalign consente di allineare i denti senza l’utilizzo di fastidiosi ferretti. Le mascherine trasparenti riallineeranno i tuoi denti grazie all’utilizzo di una serie di mascherine in polimero trasparente create su misura per te. Una volta indossati gli allineatori risultano quasi invisibili e sarà inoltre possibile rimuoverli durante i pasti ed eseguire quindi le norme di igiene dentale giornaliere.
L’apparecchio trasparente Invisalign, come per tutti gli apparecchi ortodontici, richiede alcune semplici cure.
Come prendersi cura delle mascherine trasparenti:
- Sarà possibile pulire le mascherine utilizzando semplicemente uno spazzolino morbido e risciacquando con acqua tiepida, oppure servendosi delle speciali pastiglie di pulizia;
- Prima di indossare le mascherine è consigliato eseguire una corretta igiene orale e utilizzare il filo interdentale.
È importante lavare i denti e passare il filo interdentale dopo ogni pasto e prima di indossare nuovamente gli aligner per mantenere un’adeguata igiene orale.
Alcune cose da sapere:
- Gli aligner dovrebbero essere sempre indossati durante il trattamento e dovrebbero essere rimossi solo per mangiare, lavarsi i denti e passare il filo interdentale.
- Mantiene inalterate le abitudini giornaliere
- Masticare chewing gum mentre si indossano gli aligner è sconsigliato, perché il chewing gum potrebbe attaccarsi agli aligner.
Resta sempre aggiornato e seguici su Facebook
Prenota ora la tua visita